All blacks vs Springboks Rugby

Video: un incrocio e un reverse pass sotto le gambe… in un colpo solo!

Durante la sfida di apertura delle Summer Series Under 20, a Verona, tra Inghilterra e Sudafrica (terminata 30-22 per i baby Springboks) il mediano di mischia sudafricano Nico Steyn ha tirato fuori una giocata che non si vede tutti i giorni.

Già di per sé il reverse pass è un passaggio molto particolare, che ovviamente non viene utilizzato così spesso, e normalmente capita di vederlo come “prolungamento” di un altro passaggio. Il giocatore riceve l’ovale e invece di controllarlo lo prolunga verso il compagno.

Leggi anche: Under 20, Summer Series: risultati, classifiche ed highlights dopo la 1^ giornata della Pool A

Il livello di difficoltà è aumentato non solo dal fatto che il pallone viene fatto passare dal mediano di mischia sotto le sue gambe (come aveva fatto, ad esempio, Biggar contro l’Italia nel 2020), ma anche dal fatto che qui il passaggio parte direttamente da lui. Steyn, infatti, raccoglie il pallone dalla ruck, va verso destra e poi di colpo incrocia verso il compagno di squadra Suleiman Hartzenberg, che ha la possibilità di andare oltre la linea avversaria, chiaramente sorpresa dalla giocata.

Ecco il video della gran giocata di Nico Steyn in Inghilterra-Sudafrica:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Video: un incrocio e un reverse pass sotto le gambe… in un colpo solo! sembra essere il primo su On Rugby.

Filed Under: RSA v NZL Rugby

Recent Posts

  • Top10, Viadana prende un giovane trequarti dalle Fiamme Oro
  • Rugby Championship: James O’Connor dal primo minuto nella formazione dell’Australia
  • Granzotto, la giovane mediana cresce dietro Barattin e Stefan: “Vogliamo i quarti al Mondiale. E sui social parlo di uguaglianza”
  • La formazione dell’Argentina per la seconda sfida con l’Australia, Gallo titolare
  • Barrett sullo scontro con Arendse: “Ho avuto paura. A volte gli avversari non saltano bene e sbattono sugli altri”

Recent Comments

No comments to show.

Go to mobile version