Under 20 Summer Series: la formazione dell’Italia che affronta la Scozia (Ph. Sebastiano Pessina)
Dopo l’importante vittoria contro la Georgia, nel match d’esordio nelle Under 20 Summer Series, per la nazionale di Massimo Brunello è nuovamente tempo di tornare in campo nel torneo.
Gli Azzurrini, nella seconda giornata della rassegna giovanile, sfideranno infatti la Scozia, in una gara prevista per giovedì 30 giugno, con kick off alle 20, in quel di Treviso, visibile in diretta streaming sia sui social della FIR sia su Onrugby.
Lo staff tecnico ha scelto un XV, capitanato da Ross Vintcent, con tante novità. Fra i trequarti, Pani occuperà la posizione da estremo avendo ai lati – sulle ali – Gesi e Cuminetti, mentre Lazzarin e Mey faranno coppia al centro, con la mediana gestita da Battara e Sante.
Fra gli avanti invece, detto di Vintcent, da numero 8, con Rubinato e Lavorenti da flanker in terza linea, la seconda linea sarà affidata al duo Ortombina-Mattioli, mentre in prima linea vi sarà il trio Bartolini-Frangini-Bizzotto.
A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, 11 elementi: Quattrini, Rizzoli, Genovese, Ruffolo, Berlese, oltre a Bozzoni, Teneggi, Passarella, Marini, Cenedese, Simoni.
“Che nessuno pensi che i tanti cambi rispetto al primo turno vadano intesi come una sottostima della Scozia” ha affermato il ct Massimo Brunello. “Una frequenza di partite così ravvicinate come quelle di questo torneo detta gli equilibri da tenere, il nostro è un gruppo molto omogeneo nei sui valori, e domani sera chi scenderà in campo lo farà garantendo la migliore prestazione possibile, sia individuale, sia nel collettivo, avendo la giusta opportunità di dimostrare il proprio valore. Certamente la Scozia ha avuto le sue difficoltà contro il Galles, ma rimane una squadra che pur senza picchi qualitativi in alcuni ruoli sa giocare a rugby, che ha grandi competenze e che avrà tutti gli stimoli possibili per rifarsi dopo la prima sconfitta”.
Under 20 Summer Series: la formazione dell’Italia che affronta la Scozia
Italia Under 20: Lorenzo PANI; Alessandro GESI, Francois Carlo MEY, Filippo LAZZARIN, Federico CUMINETTI; Giovanni SANTE, Sebastiano BATTARA; Ross VINTCENT (capitano), Matteo RUBINATO, Filippo LAVORENTI; Alex MATTIOLI, Alessandro ORTOMBINA; Valerio BIZZOTTO, Lapo FRANGINI, Riccardo BARTOLINI.
A disposizione: Giovanni QUATTRINI, Luca RIZZOLI, Riccardo GENOVESE, Francesco RUFFOLO, Carlos BERLESE, Filippo BOZZONI, Nicolò TENEGGI, Dewi PASSARELLA, Giulio MARINI, Giovanni CENEDESE, Tommaso SIMONI
Head Coach: Massimo Brunello
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.
L’articolo Under 20 Summer Series: la formazione dell’Italia che affronta la Scozia sembra essere il primo su On Rugby.