Top10, Rovigo: dal mercato arriva un altro argentino. E’ Lautaro Bazan Valez (Ph. Rugby Rovigo)
Da quando tre giorni fa ha svelato il primo colpo, il mercato in entrata del Rugby Rovigo non si ferma più. I veneti infatti hanno appena annunciato di aver acquisito, per la stagione 2022-2023, il mediano di mischia argentino, terzo elemento proveniente da quel movimento – dopo Lautaro Casado e Bautista Stavile -, Lautaro Bazan Valez.
Top10, Rovigo: ecco Lautaro Bazan Valez
Classe 1996, 170 cm x 80 kg, il numero 9 sudamericano arriva dal Córdoba Athletic Club, ma soprattutto dalle esperienze maturate coi Pumitas, con cui ha ottenuto il terzo posto ai Mondiali Under 20 del 2016, e con la nazionale di rugby a 7, con cui ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo.
Al momento il giocatore è impegnato con i Pumas: fa parte infatti del gruppo dei convocati di Michael Cheika per i Test Match Estivi 2022.
“Sono molto felice e molto entusiasta – ha dichiarato Lautaro Bazan Valez – di poter giocare per il Rovigo. Non vedo l’ora di poter entrare a far parte della squadra, di incontrare i giocatori, lo staff e le persone del posto. Arrivo in un club dove il rugby si vive molto e questo mi piace; poter giocare lo sport che amo in una città dove si vive di rugby è molto entusiasmante per me. Non vedo l’ora che la Stagione inizi, darò il mio massimo per cercare di portare a casa dei buoni risultati, l’obiettivo è crescere come giocatore. Sono molto competitivo.”
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.
L’articolo Top10, Rovigo: dal mercato arriva un altro argentino. E’ Lautaro Bazan Valez sembra essere il primo su On Rugby.