Top10: il Valorugby si rinforza con un nuovo pilone (Ph. Giampaolo Donzelli – Rovigo Rugby)
Le squadre del Top10 continuano le manovre di rafforzamento in vista della stagione 2022-2023. Il Valorugby Emilia infatti si è aggiudicata sul mercato le prestazioni del pilone sinistro italiano Francesco Rossi.
Leggi anche, Top10 e Coppa Italia: date, format e squadre partecipanti alle competizioni 2022-2023
Il venticinquenne, 182 cm x 115 kg, arriva quindi alla corte di coach Franco Properzi e del Director of Rugby Roberto Manghi, dopo un percorso che l’ha visto nascere anagraficamente e sportivamente a Taranto per poi sbocciare con l’Accademia Federale di Benevento e successivamente fra L’Aquila e soprattutto Rovigo, con cui ha militato per quattro stagioni vincendo anche uno scudetto e una Coppa Italia.
“Vengo a Reggio con l’obiettivo di mettermi a disposizione della squadra per portare a casa i risultati ambiti dal club – ha affermato Rossi –. Sicuramente un ruolo decisivo nel mio arrivo qui lo ha avuto coach Franco Properzi che mi ha già allenato e con cui ho un grandissimo rapporto. Dal punto di visto
tecnico, sono un pilone sinistro a cui piace giocare con il pallone in mano, sono un attaccante, credo sia la parte più divertente del giocare a rugby, sport che ho nel sangue visto che mio zio Gianfranco giocava a livello agonistico”.
“Accogliamo Francesco a braccia aperte – fa sapere il Director of Rugby del Valorugby Roberto Manghi – Viene da alcune stagioni con una squadra di alto livello come Rovigo quindi non dovrebbe aver problemi ad adattarsi ai nostri standard. E’ un pilone ancora giovane, ma con già una discreta esperienza. Crediamo quindi che possa darci un buon contributo”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.
L’articolo Top10: il Valorugby si rinforza con un nuovo pilone sembra essere il primo su On Rugby.