All blacks vs Springboks Rugby

Test Match Estivi 2022: la formazione degli All Blacks per la decisiva sfida all’Irlanda

Test Match Estivi 2022: la formazione degli All Blacks per la decisiva sfida all’Irlanda (Ph. Sebastiano Pessina)

Per Ian Foster il tempo delle scelte è arrivato. Il ct degli All Blacks ha infatti comunicato la formazione che sabato prossimo si giocherà il tutto per tutto nella sfida contro l’Irlanda a Wellington, con la serie che in questo momento è sull’1-1.

L’allenatore dei neozelandesi affida i gradi di capitano a Sam Cane, che in terza linea farà reparto con Ardie Savea, da numero 8, e Scott Barrett, da flanker, recuperando dopo la concussion subita nel primo test quel Sam Whitelock che, per la 61esima volta nella sua carriera, farà coppia in seconda linea con Brodie Retallick, proteggendo le spalle al trio di prima linea costituito da George Bower-Codie Taylor-Nepo Laulala.

Fra i trequarti invece, la cabina di regia sarà affidata al duo Aaron Smith-Beaduen Barrett, con David Havili e Rieko Ioane a fare coppia al centro e Sevu Reece, Jordie Barrett e Will Jordan a occupare il triangolo allargato.

In panchina, pronti a dare il loro il contributo a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Coles, Ross, Tu’ungafasi, Akira Ioane e Papalii, oltre a Fakatava, Mo’unga e Tuivasa-Sheck.

Test Match Estivi 2022: la formazione degli All Blacks per la decisiva sfida all’Irlanda

All Blacks: 15 Jordie Barrett, 14 Will Jordan, 13 Rieko Ioane, 12 David Havili, 11 Sevu Reece, 10 Beauden Barrett, 9 Aaron Smith, 8 Ardie Savea, 7 Sam Cane (c), 6 Scott Barrett, 5 Samuel Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Nepo Laulala, 2 Codie Taylor, 1 George Bower
A disposizione: 16 Dane Coles, 17 Aidan Ross, 18 Ofa Tu’ungafasi, 19 Akira Ioane, 20 Dalton Papalii, 21 Folau Fakatava, 22 Richie Mo’unga, 23 Roger Tuivasa-Sheck

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

L’articolo Test Match Estivi 2022: la formazione degli All Blacks per la decisiva sfida all’Irlanda sembra essere il primo su On Rugby.

Filed Under: RSA v NZL Rugby

Recent Posts

  • Top10, Viadana prende un giovane trequarti dalle Fiamme Oro
  • Rugby Championship: James O’Connor dal primo minuto nella formazione dell’Australia
  • Granzotto, la giovane mediana cresce dietro Barattin e Stefan: “Vogliamo i quarti al Mondiale. E sui social parlo di uguaglianza”
  • La formazione dell’Argentina per la seconda sfida con l’Australia, Gallo titolare
  • Barrett sullo scontro con Arendse: “Ho avuto paura. A volte gli avversari non saltano bene e sbattono sugli altri”

Recent Comments

No comments to show.

Go to mobile version