Rugby Africa Cup: Kenya-Namibia, un posto alla Rugby World Cup nel girone dell’Italia (Ph. Sebastiano Pessina)
La Rugby Africa Cup sta per giungere alla fine, al momento in cui la squadra vincitrice del torneo continentale strapperà il pass per la Rugby World Cup 2023, entrando a far parte del girone A, quello in cui è compresa l’Italia, e ci sono anche gli All Blacks, la Francia e l’Uruguay.
Quali squadre parteciperanno alla finalissima che si terrà il prossimo 10 luglio ad 10 luglio a Aix-en-Provence?
Le formazioni saranno Kenya e Namibia che, al termine di due semifinali diverse per punteggio e andamento, hanno rispettivamente avuto la meglio su Algeria e Zimbabwe.
Nel primo match infatti il Kenya è riuscito a spuntarla di misura per 36-33 sulla compagine algerina, mentre i namibiani si sono imposti 34-19 sullo Zimbabwe.
Rugby Africa Cup: Kenya-Namibia, un posto alla Rugby World Cup nel girone dell’Italia
Ora quindi la resa dei conti: chi vince vola alla Rugby World Cup 2023, chi perde invece viene inserito nel torneo di ripescaggio intercontinentale che mette a disposizione, a sua volta e successivamente, un posto a disposizione per l’avventura iridata. La Namibia se dovesse riuscire a vincere la finale, conquisterebbe il settimo ticket verso la Coppa del Mondo di rugby.
Rugby Africa Cup
Semifinali
Kenya-Algeria 36-33
Namibia-Zimbabwe 34-19
Finale
Kenya-Namibia: 10 luglio, Aix-en-Provence, h 21
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby
L’articolo Rugby Africa Cup: Kenya-Namibia, un posto alla Rugby World Cup nel girone dell’Italia sembra essere il primo su On Rugby.