All blacks vs Springboks Rugby

Petrarca, Andrea Marcato: “Vincere è per molti, riconfermarsi è per pochi”

Petrarca, Andrea Marcato: “Vincere è per molti, riconfermarsi è per pochi” (Ph. Luigi Mariani)

La strada, per il Petrarca Padova stagione 2022-2023, è tracciata: rivincere il lo scudetto nel Top10. A farlo capire è stato il capoallenatore Andrea Marcato che, in un’intervista a Il Mattino di Padova, ha fatto capire quale sarà la filosofia con la quale gestirà la prossima annata della compagine veneta.

Petrarca, Andrea Marcato: “Vincere è per molti, riconfermarsi è per pochi”

“Nella prima riunione – ha detto Marcato – ci siamo detti che vincere un campionato è per molti, vincerne due di fila per pochi. Confermarsi è molto più duro ma è quello che puntiamo a fare”.

Poi la palla è passata idealmente a Vittorio Munari, che si è così espresso: “E un piacere rivedere i ragazzi con questo atteggiamento, si percepisce che non vedevano l’ora di ricominciare. Sono arrivati con il sorriso e la carica del gruppo ha già fatto presa sui nuovi arrivati. Le premesse per un’ottima stagione ci sono tutte”.

Leggi anche, Rugbymercato: come cambiano le rose del Top10 2022/2023 (in aggiornamento)

Infine ha concludere la disamina ci ha pensato nuovamente Marcato: “Questo è un ciclo che continua. Gran parte dei giocatori sono gli stessi dello scorso anno, ci conosciamo bene e dobbiamo solo continuare a migliorare, con il contributo dei nuovi arrivati. Quanto fatto è alle spalle, questo deve essere chiaro a tutti. Abbiamo compiuto una grande impresa ma dobbiamo ritrovare lo stimolo per rivivere quelle emozioni. Tutti ci vorranno battere, ci aspetta un duro lavoro. Siamo fortunati perché possiamo ripartire da una base già buona ma l’attenzione non potrà mancare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

L’articolo Petrarca, Andrea Marcato: “Vincere è per molti, riconfermarsi è per pochi” sembra essere il primo su On Rugby.

Filed Under: RSA v NZL Rugby

Recent Posts

  • Premiership: i Wasps sono nei guai?
  • Top10: gli appuntamenti del Calvisano prima dell’avvio della stagione
  • I Briganti di Librino in trasferta in Inghilterra
  • Video – la maglia dei Bristol Bears prende il volo
  • Top10, Viadana prende un giovane trequarti dalle Fiamme Oro

Recent Comments

No comments to show.

Go to mobile version