All blacks vs Springboks Rugby

Mogliano: arriva l’argentino Santiago Mare, Mazzuccato nuovo assistente di Costanzo

Mogliano: arriva l’argentino Santiago Mare, Mazzuccato nuovo assistente di Costanzo

Dopo la partenza di Giovanni Sante, Mogliano si è messo alla ricerca di un nuovo mediano di apertura, e lo ha trovato in Santiago Mare, come riportato da Il Gazzettino. Il 10 argentino viene da Urba Top 12, ed ha giocato nella nazionale under 20, nell’Argentina XV e nei Jaguares XV, per poi essere convocato nella nazionale maggiore. Inoltre, ha disputato le Olimpiadi di Tokyo con l’Argentina seven, conquistando la medaglia di bronzo.

Leggi anche: Colorno annuncia anche Alessandro Mordacci

Insieme a Santiago Mare, arrivano a Mogliano anche nuovi elementi nello staff tecnico, come Serena Chiavaroli, preparatrice atletica del Rugby San Donà dal 2015 al 2019 e contemporaneamente, dal 2017 ad oggi con il Villorba femminile, con il quale ha conquistato lo scudetto nel 2019. Nella stagione 2018-19 ha collaborato anche con lo staff del Benetton. Inoltre, Andrea Pratichetti – dopo aver lasciato il rugby giocato – resterà a Mogliano per lavorare come team manager e seguire il “progetto scuole”.

L’arrivo più importante nello staff è rappresentato da Nicola Mazzuccato, che sarà l’assistente allenatore dell’head coach Salvatore Costanzo: 39 caps con l’Italia, 3 scudetti e 2 coppe Italia vinte e due Coppe del Mondo disputate (1999 e 2003). Mazzuccato seguirà inoltre lo sviluppo e la formazione degli allenatori della Cadetta, U19 e U17.

– Leggi qui tutte le notizie sulle squadre del Top10

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Mogliano: arriva l’argentino Santiago Mare, Mazzuccato nuovo assistente di Costanzo sembra essere il primo su On Rugby.

Filed Under: RSA v NZL Rugby

Recent Posts

  • Top10, Viadana prende un giovane trequarti dalle Fiamme Oro
  • Rugby Championship: James O’Connor dal primo minuto nella formazione dell’Australia
  • Granzotto, la giovane mediana cresce dietro Barattin e Stefan: “Vogliamo i quarti al Mondiale. E sui social parlo di uguaglianza”
  • La formazione dell’Argentina per la seconda sfida con l’Australia, Gallo titolare
  • Barrett sullo scontro con Arendse: “Ho avuto paura. A volte gli avversari non saltano bene e sbattono sugli altri”

Recent Comments

No comments to show.

Go to mobile version