All blacks vs Springboks Rugby

La Namibia vince l’Africa Cup e si qualifica al Mondiale 2023, nel girone dell’Italia

La Namibia vince l’Africa Cup e si qualifica al Mondiale 2023, nel girone dell’Italia (ph. World Rugby)

La Namibia ha conquistato la Rugby Africa Cup 2022, guadagnandosi l’accesso automatico alla Rugby World Cup del 2023. I namibiani hanno sconfitto in finale il Kenya per 36-0 in una partita senza storia, dopo aver superato il Burkina Faso per 71-5 ai quarti di finale e lo Zimbabwe in semifinale per 34-19.

Questa vittoria consente alla Namibia di giocare il settimo mondiale della sua storia. La nazionale africana sarà inserita nel Girone A, dov’è presente anche l’Italia, come Africa 1. L’esordio sarà proprio contro gli azzurri, il 9 settembre 2013 a Saint-Étienne.

Leggi anche: Crowley: “Non riuscivamo a giocare due fasi di fila. Il 7 Nazioni? Non è una decisione che spetta a noi”

Sei giorni dopo, la Namibia affronterà gli All Blacks a Tolosa. Il terzo match sarà il 21 settembre a Marsiglia, contro i padroni di casa della Francia, per poi chiudere il girone a Lione 6 giorni dopo contro l’Uruguay.

Per il Kenya, il sogno mondiale non è ancora finito. A Novembre ci sarà il Final Qualification Tournament, che vedrà la nazionale africana opposta al Portogallo, alla perdente dello spareggio tra Cile e Stati Uniti, e alla seconda delle qualificazioni asiatiche/oceaniche (una tra Tonga, Corea del Sud e Hong Kong).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo La Namibia vince l’Africa Cup e si qualifica al Mondiale 2023, nel girone dell’Italia sembra essere il primo su On Rugby.

Filed Under: RSA v NZL Rugby

Recent Posts

  • Premiership: i Wasps sono nei guai?
  • Top10: gli appuntamenti del Calvisano prima dell’avvio della stagione
  • I Briganti di Librino in trasferta in Inghilterra
  • Video – la maglia dei Bristol Bears prende il volo
  • Top10, Viadana prende un giovane trequarti dalle Fiamme Oro

Recent Comments

No comments to show.

Go to mobile version