rugby europe
Rugby Europe ha annunciato che dalla stagione 2023 il Rugby Europe Championship, la principale competizione per le nazionali europee di seconda fascia, si allargherà da sei a otto squadre.
Insieme a Georgia, Romania, Spagna, Portogallo e Olanda, dunque, ci saranno anche Belgio, Polonia e Germania, ovvero le prime tre classificate del Rugby Europe Trophy 2022 che in genere dava alla squadra vincitrice la promozione nel Championship. La scorsa edizione è stata vinta dal Belgio, davanti a Polonia e Germania per l’appunto.
Le squadre a essere ammesse al nuovo Rugby Europe Championship allargato saranno tre a causa dell’esclusione della Russia per la guerra in Ucraina.
Nel suo comunicato, Rugby Europe ha precisato che i dettagli sulla formula del nuovo torneo verranno annunciati in un secondo momento.
Il numero di partecipanti al Rugby Europe Championship era invariato dal 2000 e si è sempre tenuto a sei, con un sistema di promozioni e retrocessioni tra i vari livelli.
– Leggi anche: la Spagna ha fatto ricorso al TAS contro l’esclusione dalla Rugby World Cup
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.
L’articolo Il Rugby Europe Championship sarà a otto squadre dal 2023 sembra essere il primo su On Rugby.