All blacks vs Springboks Rugby

Il cartellino rosso “da 20 minuti” è confermato in vista del Rugby Championship

Il cartellino rosso “da 20 minuti” è confermato in vista del Rugby Championship

Sanzaar, organizzatrice del Rugby Championship e rappresentante delle quattro union del torneo, ha deciso di continuare a utilizzare la regola del cartellino rosso “da 20 minuti” nell’imminente edizione. Una regola che non è stata adottata negli ultimi test match tra i due emisferi ma che verrà riproposta a partire dal prossimo 6 agosto, andando così incontro a chi come il coach degli All Blacks Ian Foster ne chiede una maggiore diffusione.

Leggi anche: Il calendario del Rugby Championship 2022

L’amministratore delegato di Sanzaar, Brendan Morris, ha commentato che tutti i membri sono favorevoli all’estensione della regola sui cartellini rossi, che ricordiamo permette alla squadra del giocatore espulso di rimetterne in campo un altro dopo 20 minuti. “Crediamo fermamente che per salvaguardare l’integrità dei test match sia necessario giocare in 15 contro 15 il più possibile – ha detto Morris – Un’espulsione di 20 minuti è un deterrente importante contro certi falli, ma comunque non va a distruggere le partite”.

Leggi anche: All Blacks: ecco la squadra per il Championship, senza rivoluzioni

L’obiettivo di Sanzaar è quello di aiutare World Rugby a valutare l’impatto di questa regola, già utilizzata da un paio di stagioni nell’emisfero sud, prima di valutarne una possibile estensione a tutto il mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Il cartellino rosso “da 20 minuti” è confermato in vista del Rugby Championship sembra essere il primo su On Rugby.

Filed Under: RSA v NZL Rugby

Recent Posts

  • Top10, Viadana prende un giovane trequarti dalle Fiamme Oro
  • Rugby Championship: James O’Connor dal primo minuto nella formazione dell’Australia
  • Granzotto, la giovane mediana cresce dietro Barattin e Stefan: “Vogliamo i quarti al Mondiale. E sui social parlo di uguaglianza”
  • La formazione dell’Argentina per la seconda sfida con l’Australia, Gallo titolare
  • Barrett sullo scontro con Arendse: “Ho avuto paura. A volte gli avversari non saltano bene e sbattono sugli altri”

Recent Comments

No comments to show.

Go to mobile version