All blacks vs Springboks Rugby

FIR: Antonio Pavanello, German Fernandez e Daniele Pacini si dividono i compiti dell’alto livello

Antonio Pavanello nell’alto livello FIR – ph. Sebastiano Pessina

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato di aver creato un tavolo di lavoro per la gestione dell’alto livello che vedrà collaborare German Fernandez, Antonio Pavanello, Daniele Pacini e Giovanbattista Venditti.

La necessità di sopperire alla partenza di Franco Smith ha reso necessario l’intervento da parte della dirigenza del movimento italiano.

Nel concreto, i compiti dell’ex Direttore dell’Alto Livello FIR saranno assunti da Fernandez, già responsabile dell’alto livello giovanile e della transizione, e Pavanello, che rimane comunque nel suo ruolo di direttore generale del Benetton.

Il primo si occuperà del coordinamento tecnico del rugby italiano d’elite, lavorando con Kieran Crowley e le franchigie italiane in URC.

Il secondo ricoprirà la posizione di rappresentante dell’Italia nelle commissioni tecniche di World Rugby e Sei Nazioni.

Pacini e Venditti si occuperanno dei rapporti tra il gruppo di lavoro e il Consiglio federale, stando a quanto annunciato dalla FIR.

L’articolo FIR: Antonio Pavanello, German Fernandez e Daniele Pacini si dividono i compiti dell’alto livello sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version