All blacks vs Springboks Rugby

Dove e quando si vede Argentina-Australia in tv e streaming

ph. Sebastiano Pessina

La prima giornata del Rugby Championship 2022 si aprirà con la sfida più attesa, Sudafrica-All Blacks, e proseguirà con Argentina-Australia per una partita che si preannuncia potenzialmente equilibrata. I Wallabies non hanno impressionato nella serie persa contro l’Inghilterra a luglio e devono rinunciare a Samu Kerevi, uno dei giocatori più importanti della rosa, mentre i Pumas arrivano in fiducia dopo le due vittorie contro la Scozia.

– Leggi anche: la formazione dell’Argentina per la prima sfida all’Australia

L’Australia si presenta a Mendoza con i consueti pregi e difetti. Come sottolineato nell’analisi post-Inghilterra, i Wallabies sono una squadra in grado di giocare un rugby di livello altissimo quando muovono il pallone e possono esprimere le proprie qualità tecniche e balistiche, ma si perdono facilmente in un bicchier d’acqua a furia di errori banali e indisciplina.

– Leggi anche: la formazione dell’Australia per affrontare l’Argentina

Una squadra così inconcludente potrebbe essere la preda ideale dunque per i Pumas, ma solo se la squadra di Michael Cheika saprà restare solida e sul pezzo per tutti gli ottanta minuti. La regia di Nicolas Sanchez – che potrebbe saltare anche le due partite in Nuova Zelanda – sarà un’assenza non da poco, ma per non recitare più il ruolo di vittima sacrificale del torneo i Pumas saranno chiamati a un salto di qualità in più anche senza il proprio playmaker di riferimento.

Dove e quando si vede Argentina-Australia, prima giornata del Rugby Championship

La sfida della prima giornata di Rugby Championship tra Argentina e Australia si giocherà sabato 6 agosto alle 21:05 ora italiana, e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 sul satellite) e in streaming su SkyGo e NOW.

Telecronaca di Moreno Molla, commento tecnico di Andrea De Rossi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Dove e quando si vede Argentina-Australia in tv e streaming sembra essere il primo su On Rugby.

Exit mobile version