All blacks vs Springboks Rugby

Under 20, Ross Vintcent è il capitano: “Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!”

Under 20, Vintcent è il capitano: “Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!”

Da due anni, ormai, una delle colonne della 3^ linea italiana dell’Under 20, Ross Vintcent – nonni di origine italiana, giunto nella ‘Francescato’ un paio di anni or sono, dopo esperienze di rilievo in Sudafrica – è stato scelto come capitano da Massimo Brunello per il team azzurro in vista delle Summer Series, al via con la prima giornata venerdì 24 e sabato 25 (qui programma e dirette).

“Quando l’ho saputo stentavo a crederci… Per me è un onore enorme essere il Capitano di questo gruppo, ed esserlo indossando la maglia azzurra rende tutto ancora più incredibile. Cercherò di ripagare la fiducia degli allenatori, dei compagni, ed anche la sua, nell’unico modo che conosco, lavorando duro in campo, anche perché abbiamo un obiettivo molto importante, dare continuità all’ottimo Sei Nazioni disputato consolidando la nostra credibilità internazionale e la nostra crescita, potendo contare nuovamente sullo splendido pubblico di Treviso”, ha commentato Vintcent sui canali stampa ufficiali della FIR.

Sostituisce il prossimo compagno alle Zebre Parma Giacomo Ferrari, che dopo aver guidato alla grande il team nello scorso 6 Nations di categoria è costretto ai box per problemi fisici, ma ha fatto sentire la sua vicinanza al compagno di 3^ linea: “Ross è un punto di riferimento per questo gruppo, un esempio per tutti, per l’impegno, la puntualità, il sacrificio, la sua leadership naturale, e peraltro il fatto di essere madrelingua inglese lo faciliterà nei rapporti con gli arbitri. Stare fuori è veramente molto dura per me, anche se sono molto contento di come sta procedendo la riabilitazione: troverò comunque il modo di stare vicino ai ragazzi, per me è impensabile non farlo”.

Leggi anche: World Rugby Ranking: da dove si riparte in estate?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Under 20, Ross Vintcent è il capitano: “Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!” sembra essere il primo su On Rugby.

Filed Under: RSA v NZL Rugby

Recent Posts

  • Under 20: l’Italia supera la Georgia 36-19 nella prima partita delle Summer Series
  • Crowley: “Ci siamo messi sotto pressione da soli”. Lamaro: “Il pallone buttato fuori in anticipo? Il tempo era rosso”
  • Italia, che sofferenza! Rimonta e batte il Portogallo 38-31
  • Video: un incrocio e un reverse pass sotto le gambe… in un colpo solo!
  • Under 20 Summer Series: la diretta streaming di Italia-Georgia

Recent Comments

No comments to show.